VIVA LA MAMMA! Arie d'opera e melodie dal passato

Luogo Sala Piatti
Data domenica, 05 maggio 2024

Concerto a cura di Ab Harmoniae Onlus

Come ogni anno, sensibile al ruolo protagonista sostenuto nella storia da tutte le Mamme del mondo, Denia Mazzola Gavazzeni, con la sua associazione sua associazione Ab Harmoniae Onlus, in collaborazione con Congregazione di Misericordia Maggiore di Bergamo e Serate Musicali di Milano, presenta, sabato 5 maggio alle ore 16.30, in Sala Alfredo Piatti a Bergamo, un concerto emblematicamente intitolato alla Mamma.

La speciale attenzione che il soprano bergamasco dedica a questo appuntamento musicale, è singolarmente rappresentato dalla nazionalità di tutti gli interpreti - giovanissimi artisti - i quali, lontani dalla propria patria e dalla propria famiglia, hanno trasmigrato nel nostro Paese per studiare e apprendere, insieme alla lingua, l’arte inconfondibile del Belcanto italiano.

Punto di riferimento per loro, a Milano, è stato lo Studio Musica di Milano del quale Xu Xue Bianca, regista già nota per le sue eccellenti collaborazioni al Teatro Coccia di Novara, ne è, oltre che presidente dinamica, anche anima creativa.

Interpreti dei più celebri brani tratti dalle opere Tosca, La Bohème, Lucrezia Borgia, Cavalleria Rusticana, Turandot (fra i giovani ascolteremo 4 straordinari tenori!), ma anche melodie di compositori celebri del nostro Primo Novecento, da Lehar, a Bixio a De Curtis, De Capua, saranno: i soprani: Liu Xiao Xi, Zhang Tian Ge; mezzosoprano: Li Ling Lin; Tenori: Wang Zi Yu, Su Ke, Xu Shi Zhe, Wang Xiao YU; il basso: Wang Jin Zheng, accompagnati dai pianisti HsiaoPei Ku, Shi Qiyu, Chen Yating, Zhou Xinduo ciascuno dei quali, finalmente - dalla terra bergamasca - potrà inviare, sulle ali del canto, il proprio nostalgico “Mamma, solo per te la mia canzone vola!”

A partire dal prossimo mese di giugno e fino a settembre inoltrato, Ab Harmoniae Onlus invita il proprio pubblico a seguirne i concerti presso il Complesso Monumentale di Astino.

L’ingresso ai concerti è libero e gradita sarà l’offerta per gli scopi di solidarietà dell'Associazione