I Quartetti di Donizetti

Luogo Sala Piatti
Data domenica, 30 agosto 2015
I 18 Quartetti per archi di Donizetti affidati per l’occasione al Quartetto Donizetti.
La prima esecuzione integrale a Bergamo (in sei concerti) dei 18 Quartetti per archi di Donizetti affidati per l’occasione al Quartetto Donizetti composto da Luca Braga, Pierantonio Cazzulani (violino), Christian Serazzi (viola), Massimo Repellini (violoncello): pagine per la maggior parte scritte durante gli anni di formazione sotto la guida di Simone Mayr e Padre Mattei, ed allora eseguite nelle soirée organizzate settimanalmente a Bergamo presso la casa di Alessandro Bartoli, violinista dilettante con la passione per la musica da camera. I concerti avranno luogo il 5 luglio in Santa Maria Maggiore, il 30 agosto alla Sala Piatti, il 27 settembre e il 16 ottobre presso l’Accademia Carrara, 7 novembre alla Sala Furietti della Biblioteca Mai e il 29 novembre (Dies Natalis) alla Casa Natale.