Concerto con la Chorale de La Mouette di Nizza (Francia) e alcuni giovanissimi cantanti bergamaschi.
Denia Mazzola Gavazzeni propone cene e libagioni nei Canti Folkloristici regionali italiani e nelle canzoni de gloriosi anni '60-'80.
Ad Astino, e precisamente presso il chiostro del monumentale ex monastero che, adagiato nella lussureggiante omonima valle, guarda la Città Alta di Bergamo, Denia Mazzola Gavazzeni coordina i preparativi del singolare concerto previsto per il prossimo 2 luglio alle ore 21.
L'iniziativa, che fa parte della rassegna "L'Opera a Palazzo" di Ab Harmoniae Onlus per Bergamo Estate 2015, vedrà protagonisti La Chorale de La Mouette di Nizza (Francia) - associazione non lucrativa dei proprietari delle "Pointues" (storiche barche colorate del porto di Nizza) - e alcuni giovanissimi cantanti di musica leggera , bergamaschi di età dagli 11 ai 20 anni, alternarsi in un programma ecclettico di canti popolari e di canzoni dei migliori anni della canzone leggera italiana. Denia Mazzola si presenterà nell'insolita veste di conduttrice della la serata.
L'iniziativa, prodotta da Ab Harmoniae Onlus ha il contributo del Comune di Bergamo e la collaborazione di Fondazione MIA.